Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Oppo sta facendo parlare di sé, perché ha annunciato delle novità molto interessanti, che saranno messe a punto nel prossimo futuro. Il produttore non vuole lasciare nulla di intentato e spera, attraverso dei sistemi tecnologici nuovi, di trovare riscontro presso gli utenti, che sicuramente potranno sentirsi soddisfatti dalle innovazioni.

Oppo MeshTalk

La prima di queste novità annunciate da Oppo è la fotocamera frontale nascosta sotto lo schermo. In questo modo si potranno avere degli smartphone mai visti prima, senza notch e senza altri elementi che potrebbero andare ad incidere sul display.

Questa soluzione è possibile per Oppo, perché la casa produttrice ha deciso di utilizzare un materiale molto trasparente per il display. In questo modo la luce può benissimo consentire il funzionamento della fotocamera, senza particolari problemi.

Tra l’altro la fotocamera frontale che Oppo ha progettato ha un’apertura più ampia rispetto a quella del sensore di altri dispositivi, quindi questo rende ancora più facile il passaggio della luce.

Ma c’è anche un’altra innovazione di cui si sta parlando molto. Si tratta di MeshTalk. È una nuova tecnologia di comunicazione che permette di avviare chiamate e di scambiare messaggi tra gli smartphone. Oppo punta molto su questa innovazione: gli smartphone che si trovano nel raggio di tre chilometri possono comunicare senza usare rete telefonica né Bluetooth.

In pratica si possono creare delle vere e proprie reti locali tra più dispositivi e si possono mettere a punto delle chat di gruppo. Anche questo nuovo modo di comunicare farà discutere molto e, appena tutto sarà pronto, vedremo il riscontro da parte degli utenti.