Oppo ha presentato ufficialmente i nuovi smartphone F11 ed F11 Pro. Si tratta di prodotti assolutamente da non perdere, anche perché nel corso degli ultimi giorni c’erano state parecchie indiscrezioni, che hanno permesso di vedere in anteprima quali sarebbero state le caratteristiche tecniche e di design di questi device.

Oppo F11

Per adesso i due smartphone Oppo F11 ed F11 Pro sono stati ufficializzati relativamente al mercato indiano. Ben presto però si pensa che possano arrivare anche in Europa e quindi anche nel nostro Paese.

Non sono stati ancora rivelati dettagli importanti per quanto riguarda il loro prezzo di vendita, ma sappiamo che in India saranno distribuiti attraverso Amazon in diverse colorazioni. Sono entrambi degli smartphone interessanti, anche se tra i due prodotti non ci sono moltissime differenze.

Dal punto di vista del design, la differenza che più salta all’occhio è rappresentata dal fatto che nel modello base c’è il notch a goccia, mentre nella versione Pro abbiamo una fotocamera frontale a scomparsa.

Oppo F11 ha inoltre una quantità aggiuntiva di RAM integrata nel display. Un elemento molto particolare, che è stato realizzato anche per risparmiare energia. Entrambi hanno il processore Mediatek Helio P70 e sono disponibili in due varianti, che differiscono per il taglio di memoria: da 4 o 6 GB di RAM e da 64 o 128 GB di storage, sempre espandibile.

Hanno entrambi una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida. Possiedono un sensore di impronte collocato in posizione posteriore. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 48 MP e da un altro sensore da 5 MP. In posizione anteriore una fotocamera da 16 MP.