Oppo A83 non avrà un lettore di impronte digitali?

Oppo A83 potrebbe anche non avere un lettore di impronte digitali. È questo ciò che è stato riscontrato visionando il manuale utente del device. Se così fosse, lo smartphone sarebbe davvero in controtendenza. Molti dei prodotti tecnologici lanciati negli ultimi tempi sono dotati di un lettore delle impronte digitali, che generalmente viene posizionato sulla parte posteriore.
OPPO A83 render

In alcuni il sensore si trova sulla parte frontale, però è sempre più evidente il rapporto che si vuole incentrare tra la presentazione di un prodotto con schermo 18:9 e il sensore per la lettura delle impronte. Una caratteristica che sembra essere molto apprezzata dagli utenti e che risponde anche alla possibilità di trovare la giusta collocazione per un accessorio ormai diventato fondamentale per garantire la sicurezza di accesso allo smartphone.

È come dire che gli utenti non vogliono rinunciare al design, all’usabilità, all’esperienza utente, ma allo stesso tempo non vogliono nemmeno sottovalutare delle impostazioni che rendono il proprio smartphone assolutamente sicuro, se dovesse capitare nelle mani sbagliate. Come reagiranno, se davvero fosse confermata l’assenza del lettore di impronte digitali su Oppo A83?

Le caratteristiche dello smartphone comunque sono non indifferenti. Il display da 5.7 pollici, con risoluzione 1440 x 720 HD+, la sua batteria ha delle caratteristiche importanti, visto che la sua capacità è di 3180 mAh.

Lo smartphone, che sarà annunciato il prossimo 30 dicembre e che avrà un prezzo di circa 153 euro, si contraddistingue per le sue colorazioni, che dovrebbero essere due, Black e Gold. Il suo processore è Mediatek Helio P23. Sarà caratterizzato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che può essere espansa attraverso delle schede micro SD.