È stato annunciato il nuovo smartphone OPPO A7, un telefono che risulta simile in molte caratteristiche al device A7X, che è stato immesso sul mercato cinese nello scorso mese di settembre. Si tratta di un prodotto tecnologico appartenente alla fascia media del mercato, anche se presenta delle specifiche davvero interessanti che spiccano, come ad esempio la batteria del device, che è da 4230 mAh.

OPPO A7 foto

Ma andiamo nello specifico e scopriamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo OPPO A7. Il processore che sta alla base del device è uno Snapdragon 450 di Qualcomm. Lo smartphone offre agli utenti una memoria RAM da 4 GB e uno spazio di archiviazione interno da 64 GB, che risulta comunque espandibile attraverso una micro SD.

Alcuni mercati potranno comunque beneficiare di un’altra variante del dispositivo, che presenta 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio interno di archiviazione.

Nella parte posteriore possiamo rintracciare due fotocamere, una da 13 MP e una da 2. Quest’ultima dovrebbe essere utile per avere dei dettagliati effetti bokeh e per la rilevazione della profondità degli scatti.

È presente anche una fotocamera anteriore da 16 MP, che è situata all’interno del notch a goccia. Il display occupa buona parte della parte frontale del device. Si parla nello specifico di una percentuale pari all’88,3%.

Il sistema operativo è personalizzato con la ColorOS 5.2, sulla base di Android 8.1 Oreo. Nel mercato cinese OPPO A7 sarà in vendita a partire dal 22 novembre in tre colorazioni: Lake Light Green, Amber Gold e Fresh Pink. Costerà circa 200 euro. Attualmente non abbiamo informazioni specifiche sul lancio nel nostro continente di questo nuovo smartphone. Bisognerà quindi attendere qualche tempo per saperne di più.