Oppo A5 presentato ufficialmente in Cina

Oppo A5 è stato presentato ufficialmente in Cina. Si tratta di un nuovo modello che si situa nella fascia media del mercato del mobile e che può rappresentare una scelta conveniente per quanti si rivolgono a questo settore.
Oppo A5

Lo smartphone ha delle caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono dagli altri prodotti dello stesso genere. Innanzitutto Oppo A5 punta tutto sulle dimensioni, che sono piuttosto grandi.

Si tratta infatti di un device alto più di 156 millimetri e lungo più di 75 millimetri, che mette a disposizione una batteria molto capiente. Gli esperti assicurano che proprio questa batteria, da 4230 mAh, di cui è dotato il device potrebbe garantire un’autonomia di almeno due giorni, anche perché il prodotto è dotato di consumi sempre sotto controllo.

Rispetto agli altri modelli, Oppo A5 presenta anche un notch di grandi dimensioni. Questo è sicuramente un elemento che suscita diverse discussioni, così come è stato per tutti quegli smartphone in cui è stata integrata la famosa barra.

Per il resto Oppo A5 ci propone un processore Qualcomm Snapdragon 450, una RAM di 4 GB e una memoria interna di 64 GB espandibile fino a 256 GB tramite l’uso di microSD. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Lo smartphone in questione presenta una doppia fotocamera posteriore da 13 MP e 2 MP e una fotocamera anteriore da 8 MP. Il design è molto originale e comprende lo sblocco tramite il riconoscimento facciale. Potrebbe essere ordinato in Cina a partire dal 13 luglio al prezzo di circa 192 euro (circa 1500 yuan). Il produttore ha affermato che presto arriverà anche nel mercato italiano.