Oppo A3 ufficiale: 4 GB di RAM e face unlock veloce

È stato presentato ufficialmente lo smartphone Oppo A3. La società produttrice lo ha annunciato in Cina, spiegando quali sono tutte le sue caratteristiche peculiari. Il nuovo device di fascia media del mercato del mobile si contraddistingue infatti per dei dettagli che si presentano come molto interessanti e che sicuramente non dispiaceranno agli utenti che intendono acquistarlo.
Oppo A3

Oppo A3 ha uno schermo di 6,2 pollici Full HD+ con risoluzione da 1080 x 2280 pixel. Integra un processore MediaTek Helio P60. Presenta 4 GB di RAM e una memoria interna pari a 128 GB espandibile tramite microSD fino a 256 GB.

Ha una batteria da 3.400 mAh studiata per garantire un’ottima autonomia dello smartphone in questione. Il sistema operativo installato di default è Android 8.1 Oreo. Inoltre Oppo A3 dispone di una fotocamera posteriore da 16 MP con flash LED e di una fotocamera frontale da 8 MP.

Per quanto riguarda i materiali di realizzazione, la casa di produzione ha voluto utilizzare il metallo e il vetro. Tutto ciò conferisce a questo nuovo prodotto tecnologico un design davvero molto particolare ed accattivante. Inoltre presenta degli intagli triangolari, che amplificano ancora di più gli effetti di riflessione della luce, rendendo lo smartphone molto più bello da vedere.

Oppo A3 non ha un sensore di riconoscimento delle impronte digitali, ma presenta un face unlock molto veloce. Infatti, secondo le promesse della casa produttrice, lo sblocco del telefono con il riconoscimento facciale avviene in soli 0,08 secondi. Oppo A3 si può acquistare nel mercato cinese ad un prezzo di circa 275 euro, nelle versioni nera, rossa, grigia e rosa.