Dopo tantissime indiscrezioni sul nuovo smartphone, è ufficiale OnePlus 7T. L’innovativo prodotto tecnologico è stato presentato nel corso di un evento che si è tenuto in India e che ha permesso di svelare tutte le specifiche tecniche del nuovo device di OnePlus.

OnePlus 7T render

OnePlus 7T si configura come un’alternativa interessante a OnePlus 7 Pro, grazie alle sue caratteristiche tecniche che lo rendono un prodotto molto evoluto rispetto alla versione precedente. Delle modifiche interessano infatti sia il design che la scheda tecnica.

Innanzitutto dobbiamo dire che lo schermo è un Fluid AMOLED a 90 Hz, ha una diagonale di 6,55 pollici ed è Full HD+ con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel.

Il processore è uno Snapdragon 855+ di Qualcomm, la RAM è da 8 GB, la memoria interna in due versioni, da 128 e 256 GB. Passando al comparto foto, sono presenti tre sensori nella parte posteriore, uno principale Sony da 48 MP, un grandangolo da 16 MP e un teleobiettivo da 12 MP. La fotocamera frontale è realizzata da Sony ed ha un sensore da 16 MP.

OnePlus 7T ha una batteria da 3800 mAh con tecnologia di ricarica rapida a 30 W. Dal punto di vista software, OnePlus 7T si basa sul sistema operativo Android 10.

Ricordiamo che al momento non abbiamo informazioni precise sul lancio e sulla data di uscita di OnePlus 7T in Italia. Inoltre non sappiamo nemmeno nulla sul prezzo del device nel nostro Paese. Sappiamo però che il nuovo smartphone arriverà in due colorazioni in Italia: si tratta della Glacier Blue (che ricorda molto una colorazione del 7 Pro) e della Frosted Silver.