È come se ormai sapessimo davvero tutto riguardo a OnePlus 7 Pro. Questo smartphone molto atteso, che sarà presentato ufficialmente il 14 maggio, è stato oggetto di molte indiscrezioni, che hanno anticipato diversi dettagli sulle specifiche tecniche. Sappiamo perfino i prezzi del dispositivo e sicuramente, tenendo conto anche delle possibili variabili, non dovremmo essere nemmeno tanto lontani dalla verità.

OnePlus 7 Pro render

Ma quali sono le caratteristiche tecniche di OnePlus 7 Pro? Grazie a tutte le anticipazioni di cui disponiamo, possiamo tracciarne un quadro completo. Lo smartphone avrà un processore Snapdragon 855. Sono previste differenti varietà di memoria. Ci sarà un modello da 6 e 128 GB, una variante da 8 e 256 GB e un altro modello ancora da 12 e 256 GB, sempre in riferimento alla RAM e alla memoria interna.

Molto interessante anche il comparto fotografico. Il nuovo prodotto tecnologico infatti sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale prodotto da Sony e da 48 MP. Il sensore secondario grandangolare è da 16 MP e la terza fotocamera da 8 MP, dotata anche di zoom ottico 3X.

Ma un’altra fotocamera arricchisce il comparto fotografico nella parte frontale. Si tratta di un sensore da 16 MP che troveremo collocato all’interno di un sistema a scomparsa. Il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie e la batteria di OnePlus 7 Pro avrà una capacità di 4000 mAh, per garantire buone prestazioni anche nel campo dell’autonomia.

Per quanto riguarda i prezzi, sono i seguenti: 699-709 euro per il modelo da 6 e 128 GB, 749-759 euro per la versione da 8 e 256 GB e 819-829 euro per il modello da 12 e 256 GB. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.