È stato presentato ufficialmente, dopo numerosi rumors e tantissime indiscrezioni sull’argomento che ci hanno fatto discutere per diverse settimane, OnePlus 6T. Il nuovo smartphone è stato presentato con un giorno di anticipo rispetto alla data fissata inizialmente, a causa di un evento Apple che è in programma per martedì 30 ottobre.

OnePlus 6T foto

Nel corso della manifestazione ufficiale sono state presentate, attraverso anche dei brevi filmati, le caratteristiche tecniche di questo nuovo device, che si presenta davvero come un prodotto notevole. Il nuovo prodotto ha un lettore delle impronte digitali integrato nel display e sarà il primo telefono con la funzionalità screen unlock negli Stati Uniti.

Questa funzionalità sarà veramente veloce, secondo quanto è stato mostrato durante la presentazione. In totale basteranno 0,34s per effettuare lo sblocco del telefono utilizzando le impronte digitali.

Lo schermo del dispositivo ha una tecnologia AMOLED e la dimensione del display è di 6,41 pollici. Nella parte superiore dello schermo c’è il notch a goccia, dalle dimensioni contenute.

Il comparto fotografico è uguale a quello di OnePlus 6, anche se l’azienda di produzione ha lavorato tanto per migliorare le foto scattate al buio, cercando così di evitare le critiche che hanno coinvolto questa caratteristica nel caso di OnePlus 6. La nuova modalità nightscape sarà disponibile anche proprio per OnePlus 6.

Il processore è uno Snapdragon 845, la batteria ha una capacità di 3700 mAh, aumentata di 400 mAh rispetto al predecessore. Non sarà invece presente il jack audio.

Il nuovo telefono sarà disponibile in due modelli: Mirror Black (con tagli di memoria da 6 e 128 GB oppure da 8 e 128 GB) e Midnight Black (con tagli da 8 e 128 GB o da 8 e 256 GB). Le vendite inizieranno il 6 novembre sul sito ufficiale dell’azienda, con prezzi che vanno da 559 euro a 639 euro in base al modello.

Nel nostro Paese gli utenti interessati potranno acquistare OnePlus 6T anche nei negozi Mediaworld, sempre dalla data del 6 novembre in poi.