Secondo alcune fonti su internet, il nuovo OnePlus 6T potrebbe avere una batteria davvero capiente. Si parla di una capacità di 3.700 mAh. Una quantità che colpisce, anche perché, se così fossero veramente le cose, si tratterebbe nello specifico di un aumento di più del 10% rispetto alle caratteristiche tecniche del modello precedente, che si attestava sui 3.300 mAh.

OnePlus 6T foto

È quindi una notizia davvero interessante per tutti coloro che speravano in una maggiore autonomia del dispositivo mobile di prossima uscita. Un dettaglio insomma che non passa inosservato, ma che in ogni caso va a discapito di altre specifiche tecniche del device.

Poter aumentare la capacità della batteria significa infatti dover rinunciare ad altre piccole caratteristiche tecniche. È notizia certa quella relativa alla mancanza del jack audio da 3,5 millimetri, una decisione che non è piaciuta davvero a tanti appassionati utenti.

Ma questa assenza, secondo le fonti ben informate, dovrebbe tradursi in qualcosa di molto interessante, a partire proprio dall’aumentata capacità della batteria e per finire con la presenza di un eventuale lettore di impronte presente sullo schermo.

Tornando a parlare della batteria, bisogna ricordare che si tratta di una notizia di non poco conto, se consideriamo anche il fatto che OnePlus 6T potrà usufruire della ricarica rapida, una tecnologia che permetterebbe di ottenere una buona percentuale di carica del dispositivo in poco tempo.

In questo modo, grazie alla buona autonomia e a questo sistema rapido della ricarica, non avremo la necessità di abbandonare per molte ore il telefono senza la possibilità di utilizzarlo al meglio durante le nostre giornate. OnePlus 6T sarà presentato ufficialmente il prossimo 31 ottobre e sarà in vendita in Europa a partire dal 6 novembre.