Tante indiscrezioni, qualche conferma, un elenco più o meno dettagliato di informazioni. Nel corso delle passate settimane abbiamo imparato a conoscere sempre di più il nuovo OnePlus 6, che è stato svelato a poco a poco nelle sue caratteristiche tecniche da varie fonti.
oneplus 6 immagine

Non tutte le informazioni sulle specifiche erano però così evidenti, tanto che tutti attendevano ulteriori dettagli che potessero confermare, smentire o completare la scheda tecnica di OnePlus 6 così come l’abbiamo conosciuta in questo periodo.

Finalmente a parlare è una fonte ufficiale. Non stiamo parlando direttamente dell’azienda di produzione del dispositivo tecnologico, anche perché manca ancora qualche giorno prima della presentazione ufficiale del prodotto. Questo evento si terrà il 16 maggio, la giornata che ci permetterà di saperne di più nei dettagli.

Stiamo parlando invece della certificazione TENAA, che ci regala sempre qualche informazione interessante sui prodotti in uscita. Questa volta tocca proprio a OnePlus 6, che viene descritto con un processore Snapdragon 845, memoria RAM da 6 GB e spazio interno da 64 GB.

Tra gli altri dettagli possiamo notare il display da 6,28 pollici Full HD+ AMOLED, la batteria da 3.300 mAh, che fornirà una buona autonomia al dispositivo, il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Relativamente al comparto fotografico, sarà presente una doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 e 16 megapixel, oltre ad una fotocamera frontale da 16 megapixel.

Di OnePlus 6 sarà in vendita anche una variante molto interessante, che differirà da quella che abbiamo descritto per i tagli di memoria. Avrà infatti 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interno. Per ulteriori dettagli non ci resta che aspettare il 16 maggio.