OnePlus 6: disponibile in Italia la versione Silk White

La versione Silk White di OnePlus 6 è già disponibile per essere acquistata in Italia. Si tratta di un’edizione limitata, che viene venduta ad un prezzo di 569 euro. Non sappiamo a quanto ammontano le scorte, ma sicuramente, visto il successo già riscontrato dalle altre versioni dello smartphone, molto probabilmente ben presto saranno esaurite.
OnePlus 6 Silk White

OnePlus 6 poteva essere acquistato fino ad ora soltanto nelle colorazioni Mirror Black e Midnight Black. Adesso si aggiunge anche la versione Silk White, davvero molto originale ed elegante.

Questa versione dello smartphone ha una cover posteriore di colore bianco. Le altre parti, come il lettore di impronte digitali, il logo e il bordo della fotocamera, si contraddistinguono per una tinta oro e rosa. Nera è la cornica intorno al display.

Il produttore ha deciso per un’edizione limitata, considerando anche il processo complesso che ha utilizzato per ottenere le sfumature di colore molto particolari che questa versione sa offrire.

Si sono dovuti applicare 6 strati di vetro, per rendere un effetto perlato davvero affascinante. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sappiamo che OnePlus 6 in versione Silk White ha un display AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione Full HD+ da 2280 x 1080 pixel.

È dotato di un processore Snapdragon 845 e offre 8 GB di RAM e 128 GB di memoria flash. Sul retro una doppia fotocamera con sensori da 16 e 20 MP. Nella parte frontale un’altra fotocamera da 16 MP utilizzabile anche con funzioni di riconoscimento facciale.

Il sistema operativo di cui è dotato questo modello di OnePlus 6 è OxygenOS, che si basa sulla piattaforma Android 8.1 Oreo.