OnePlus 6 ha ricevuto l’aggiornamento OxygenOS 9.0.2. Davvero molto importante questa novità. Tutti pensavano che il produttore avrebbe puntato essenzialmente soltanto su OnePlus 6T, il modello più recente, finendo di supportare quello precedente. In realtà si può ravvisare una linea d’azione completamente diversa.

OnePlus 6 render

Infatti la casa di produzione ha deciso di non lasciare indietro nemmeno OnePlus 6 e per questo mette a disposizione un nuovo aggiornamento molto interessante, che ha delle caratteristiche davvero peculiari.

Alcune novità che possono essere integrate su OnePlus 6 attraverso l’aggiornamento vengono prese direttamente da OnePlus 6T. In particolare da segnalare è il fatto che con il nuovo aggiornamento anche OnePlus 6 avrà a disposizione la modalità Nightscape.

Quest’ultima è una modalità notturna applicabile alla fotocamera. Attraverso questa modalità si potranno scattare delle foto migliori anche quando le condizioni di buio non lo permetterebbero.

Ma ci sono molte altre novità supportate dal nuovo aggiornamento per OnePlus 6. Infatti gli utenti avranno a disposizione delle nuove gesture per la navigazione e un consumo ottimizzato della batteria quando il loro dispositivo si trova in stand by.

La versione di OxygenOS 9.0.2 aggiunge a OnePlus 6 delle correzioni di bug che erano state riscontrate precedentemente. In generale con il nuovo aggiornamento le performance del telefono dovrebbero essere migliorate.

Un occhio di riguardo viene anche riservato alla sicurezza, visto che con il nuovo aggiornamento sono disponibili le patch di sicurezza Android aggiornate al mese di novembre di quest’anno. Con l’aggiornamento è stato aggiunto anche il supporto per lanciare Google Assistant solamente premendo il pulsante di accensione del dispositivo Android.