OnePlus 6 avrà il sensore delle impronte sotto il vetro?

Uno degli smartphone tanto attesi degli ultimi tempi è di certo OnePlus 6. L’azienda produttrice sta anche cercando di pianificare tutto, perché, come confermano alcune indiscrezioni, la sua intenzione sarebbe quella di anticipare la presentazione. Ma la vera sorpresa è che forse ci sarà una caratteristica particolare, alla quale fino ad ora non si era rivolta molta attenzione: il sensore delle impronte posto sotto il vetro.
oneplus 6

Nel caso di OnePlus 5T il lettore di impronte digitali è stato oggetto di una soluzione molto attenta. Il costruttore ha preferito spostarlo sulla back cover, in modo da poter lasciare più spazio al display. Tuttavia il pubblico degli appassionati non sembra aver gradito molto questo risultato.

Ecco perché OnePlus starebbe pensando a qualcosa di diverso, proprio allo spostamento del sensore delle impronte digitali direttamente sotto il vetro. Si tratta di una possibilità che in molti aspettano da tempo e che potrebbe soddisfare le esigenze del pubblico da tanti punti di vista.

Infatti innanzitutto il sensore verrebbe integrato frontalmente e, dall’altro lato, si potrebbe evitare di sprecare spazio, senza intaccare la grandezza dello schermo. Ecco perché i rumor su internet di una collocazione del sensore delle impronte digitali sotto il vetro cominciano a diventare sempre più insistenti.

Da più parti si prospetta questa soluzione, che sarebbe ideale per accontentare i più. In ogni caso, poiché non ci sono state conferme ufficiali da parte dell’azienda, bisogna essere molto cauti con questa notizia, e prima di fare ogni altra considerazione non ci resta che aspettare conferme o smentite. Tra qualche tempo sicuramente ne sapremo di più.