OnePlus 5 potrebbe avere a disposizione la funzionalità Face Unlock, per sbloccare il telefono tramite il riconoscimento del volto. Si tratta di una novità molto interessante, che gli utenti di questo smartphone sicuramente apprezzeranno tantissimo. Una novità che molto probabilmente è stata pensata in seguito alle tantissime richieste da parte degli utenti.
oneplus 5

Il prodotto tecnologico presentato qualche mese fa potrebbe quindi usufruire di una funzionalità innovativa e decisamente al passo con i tempi. Anche se OnePlus 5, anche se diventa fuori produzione, rimane uno smartphone molto utilizzato dagli appassionati del settore.

Per questo è fondamentale avere a disposizione delle comode funzionalità capaci di incrementare il livello di sicurezza del prodotto, per metterlo al riparo da occhi indiscreti. Questa novità si inserisce tra gli ultimi aggiornamenti relativi allo smartphone in questione, in seguito alla disponibilità graduale, iniziata proprio in questi giorni, della versione di Android 8.0 Oreo per OnePlus 5.

All’interno della lista delle novità supportate dalla nuova versione del sistema operativo non viene nominata la funzione di Face Unlock. Per questo motivo dobbiamo ancora aspettare un po’ prima di vedere questa nuova funzionalità sul dispositivo tecnologico, sicuramente tramite uno dei prossimi update del sistema previsti per l’inizio del prossimo anno.

Ad annunciare la novità è comunque una fonte ufficiale. Si tratta di Carl Pei, co-fondatore dell’azienda produttrice, che ha parlato della prossima introduzione della funzionalità attraverso un tweet sul profilo ufficiale. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni sull’argomento, sperando che Face Unlock possa trovare il suo posto anche su OnePlus 5 davvero molto presto.