Si riferirebbero ad un nuovo smartphone Nokia le foto che sono trapelate in questi giorni sul web, che si configurano come davvero molto curiose. Al momento non sappiamo a quale smartphone di preciso si potrebbero riferire, anche perché Nokia non ha rivelato nulla da questo punto di vista, però le foto colpiscono in particolare per quello che mostrano, per i dettagli che illustrerebbero alcune caratteristiche tecniche e di design del nuovo device che Nokia starebbe progettando.

smartphone Nokia

Dalle prime immagini che sono state diffuse in rete si noterebbe soprattutto la forma della fotocamera posteriore e la presenza del notch a goccia. Inoltre le immagini rivelano le cornici del nuovo dispositivo tecnologico.

Il sensore principale della fotocamera avrebbe una risoluzione da 48 MP. Non sappiamo però a quale partner produttivo Nokia si sia affidata per la realizzazione di questa fotocamera. Il secondo sensore potrebbe essere di tipo grandangolare, come testimoniano alcuni particolari desumibili dalle foto.

Il processore sarebbe Qualcomm e il sistema operativo del nuovo smartphone di Nokia Android 9 Pie. Per quanto riguarda la disposizione della fotocamera posteriore, le immagini mostrerebbero degli elementi che vengono collocati su due file e che sono inseriti all’interno di una forma circolare.

È probabile che, oltre ai due sensori di cui abbiamo parlato, Nokia introduca uno specifico strumento che dovrebbe servire a misurare la profondità di campo. Insomma una grande attenzione sul comparto fotografico per questo nuovo smartphone, di cui ancora non sappiamo altro. Si aspettano conferme ufficiali da parte dell’azienda produttrice, anche per quanto riguarda il momento della presentazione.