Nell’ampio numero di tablet attualmente disponibili in commercio o presentati di recente dalle varie aziende di produzione dobbiamo inserire anche un nuovo Galaxy Tab A 8.0. Samsung ha presentato questo nuovo prodotto tecnologico che si basa su un sistema operativo Android 9 Pie e che promette davvero bene per le sue caratteristiche tecniche.

Nuovo Galaxy Tab A 8.0

In particolare il nuovo Galaxy Tab A 8.0 ha un display da 8 pollici, che garantirà un’esperienza di visione ottimale soprattutto per il target al quale il device si rivolge. Secondo Samsung questo è un tablet pensato appositamente per gli studenti.

Una delle peculiarità di questo dispositivo tecnologico consiste nella possibilità del supporto per la S Pen. Il processore che caratterizza il nuovo Galaxy Tab A 8.0 è un Exynos 7904, con memoria RAM da 3 GB e spazio di archiviazione interno da 32 GB, espandibile fino ad un massimo di 512 GB attraverso una micro SD.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Galaxy Tab A 8.0 presentato ufficialmente in queste ore mette a disposizione una camera posteriore con sensore da 8 MP e una fotocamera nella parte anteriore con sensore da 5 MP.

La batteria del nuovo tablet Android è da 4.200 mAh e consente un utilizzo del device per ben 11 ore, anche in condizione di navigazione attiva attraverso il wifi o il 4G.

Non è presente nel nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0 un lettore delle impronte digitali e inoltre non si fa riferimento nemmeno alla tecnologia di sblocco del dispositivo tramite il volto. La S Pen che sarà a disposizione degli utenti è la stessa che abbiamo visto in precedenza sul Samsung Galaxy Note 8.