Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Lo scorso agosto era stato presentato in Cina Nubia Z20, uno smartphone molto interessante su cui l’azienda produttrice sta puntando molto. Infatti, considerando anche il riscontro che questo prodotto ha avuto da parte del pubblico, il produttore sta cercando di contare su un’espansione del mercato e adesso ha deciso di renderlo disponibile anche in Europa, quindi anche nel nostro Paese.

Nubia Z20 foto

Senza dubbio una delle caratteristiche principali di Nubia Z20 è costituita dalla presenza di un doppio schermo. Su questa caratteristica l’azienda cinese ha puntato molto, facendone una vera e propria peculiarità. Dei due display, il secondario può essere utilizzato soprattutto per i selfie.

D’altronde l’intenzione dell’azienda produttrice era chiara fin dall’inizio: voleva una soluzione a tutto schermo, per realizzare un device senza notch e senza fori nel display. Inoltre l’azienda fin dai primi istanti non voleva adottare altre soluzioni particolari, come per esempio le fotocamere a scomparsa.

Ma non è una soluzione del tutto nuova, infatti già la casa produttrice aveva proposto un sistema molto simile a questo con un altro smartphone, Nubia X. Adesso Nubia Z20 si ispira direttamente a questo suo predecessore per proporre due display di tipo AMOLED con caratteristiche molto significative.

Lo schermo principale è Full HD+ da 6,42 pollici in rapporto 19,5:9. Lo schermo secondario è a risoluzione HD+, da 5,1 pollici. Il processore dello smartphone in questione è un Qualcomm Snapdragon 855+. I tagli di memoria sono 6 o 8 GB per la RAM e 128 o 512 GB per lo storage. In Europa Nubia Z20 è proposto ad un prezzo di listino di 549 euro.