È stato presentato ufficialmente Nubia X, un altro prodotto tecnologico molto atteso, riguardo al quale ci sono state molte indiscrezioni. Molto interessanti sono in effetti le specifiche tecniche e le caratteristiche in generale di questo flagship anche per quanto riguarda il suo design che appare come qualcosa di veramente rivoluzionario.

Nubia X render

I vari rumors su Nubia X già lo avevano preannunciato e avevano insistito sul fatto che si sarebbe trattato di un design fuori dagli schemi. Una delle caratteristiche che contraddistinguono questo device è costituita dalla presenza di un secondo display posteriore.

Nubia X infatti ha un display secondario da 5.1 pollici posto sulla back cover. Alcuni analisti sono stati molto critici nei confronti di questa soluzione adottata dal produttore. Infatti hanno specificato che, secondo loro, lo smartphone sarebbe risultato in questo modo poco pratico.

Hanno visto il secondo display come qualcosa di parecchio ingombrante. Ma adesso, dopo la presentazione ufficiale e dopo che abbiamo visto concretamente come si presenta Nubia X, possiamo dire che non è affatto così.

Lo smartphone ha un peso di soli 181 grammi e si dimostra davvero molto funzionale. Non da poco sono le altre caratteristiche tecniche di questo prodotto che assicureranno sicuramente un grande successo anche in termini di vendite.

Nubia X ha infatti un processore Snapdragon 845 ed è disponibile in diversi modelli a seconda del taglio delle memorie. Per quanto riguarda la RAM, mette a disposizione 6 o 8 GB e per lo storage 64, 128 o 256 GB. Ha una batteria da 3800 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il suo display anteriore è da 6,26 pollici.