È stato presentato in via ufficiale il nuovo Nokia X71, un prodotto tecnologico che potrebbe essere interessante per diversi motivi. Innanzitutto potrebbe aprire la strada verso un modello dalle caratteristiche simili per il mercato internazionale, visto che questo device per il momento è disponibile per il mercato del Taiwan.

Nokia X71 foto

Poi è un device interessante anche per le specifiche tecniche che presenta, davvero di rilievo, a partire dalla fotocamera, che è tripla nella parte posteriore e che presenta un sensore principale da 48 MP, oltre a due sensori da 8 e 5 MP. La fotocamera frontale è invece da 16 MP.

Il prodotto presenta un foro nel display per ospitare la fotocamera nella parte anteriore. Lo smartphone è realizzato in vetro e ha un lettore di impronte tradizionale, che si trova sulla cover posteriore. Attraverso il foro sullo schermo, il display può arrivare ad un rapporto screen-to-body del 93%.

La batteria è da 3.500 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Inoltre il telefono ha una memoria RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB espandibile fino a 256 GB con micro SD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 660.

Nokia X71 sarà in vendita a partire dal 10 aprile in Taiwan, ad un prezzo che corrisponde a quasi 350 euro. La colorazione disponibile è una sola, quella nera. Per quanto riguarda l’uscita sul mercato internazionale, si fanno diverse ipotesi, che potrebbero coinvolgere il nome di Nokia 8.1 Plus o di Nokia 6.2. Ma solo con il tempo ne sapremo di più.

Naturalmente dovremo attendere anche per saperne di più sulle possibili caratteristiche tecniche della versione internazionale, che potrebbe differire da questa appena presentata.