In Cina è stato presentato ufficialmente Nokia X7. È uno smartphone davvero interessante, sia per le sue caratteristiche tecniche che per il fatto che ci permette di dare un’occhiata a quello che potrebbe essere un modello che arriverà anche sul nostro mercato. Ci riferiamo al Nokia 7.1 Plus, che potrebbe avere delle caratteristiche simili a questo nuovo prodotto tecnologico appena presentato.

Nokia X7 foto

Nell’attesa di saperne di più in via ufficiale per quanto riguarda il lancio sul nostro mercato del Nokia 7.1 Plus, diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche del Nokia X7. Si tratta di un telefono con processore Qualcomm Snapdragon 710.

La memoria RAM a disposizione degli utenti è di 4 o 6 GB, mentre la memoria interna è disponibile nelle configurazioni da 64 o 128 GB. Entrambe le configurazioni possono essere espandibili fino a 400 GB tramite l’uso di micro SD.

Il display del dispositivo è da 6,18 pollici con una risoluzione Full HD+. Il comparto fotografico prevede la presenza di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel e da 13 megapixel, oltre ad una fotocamera anteriore da 20 megapixel.

La batteria del dispositivo è da 3500 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo. Il retro del device è realizzato in vetro e presenta nella parte centrale un sensore per le impronte digitali.

Nokia X7 sarà disponibile a partire dal 23 ottobre in Cina in quattro colorazioni (Red, Silver, Dark Blue e Midnight Black). I prezzi variano in base ai modelli: circa 210 euro per la versione da 4 e 64 GB, circa 250 euro per il modello da 6 e 64 GB e circa 310 euro per il modello da 6 e 128 GB.