Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Come confermano anche alcune fonti internazionali, Nokia X7 fuori dalla Cina si chiamerà Nokia 8.1. È questo il nome con cui verrà commercializzato lo smartphone negli altri mercati a livello mondiale. Comunque potrebbe anche non essere una notizia che sorprende, perché già il produttore ha agito nello stesso modo con altri dispositivi.

Nokia 8.1

Basti pensare ad esempio in questo senso a quanto ha fatto con Nokia X6, che è stato lanciato fuori dai confini cinesi con il nome di Nokia 6.1. D’altronde alcune indiscrezioni su Nokia X7 c’erano già state e in rete erano circolati degli indizi che si riferivano proprio ad un possibile Nokia 8.1.

Adesso uno dei responsabili di HMD ha confermato la notizia relativa proprio alla differenza di denominazione. Al di là di quello che potrebbe essere il nome fuori dalla Cina, in ogni caso molti hanno già fatto un pensierino sulla possibilità di acquistare questo device, le cui caratteristiche tecniche appaiono piuttosto interessanti.

D’altronde Nokia 8.1 dovrebbe arrivare appena in tempo per lo shopping che caratterizza di solito le festività natalizie. È stato proprio il produttore a chiarire che la serie 8 potrà interessare una fascia media del mercato, mentre la fascia più alta sarà interessata dalla serie 9.

Ma non lasciamoci ingannare da queste dichiarazioni, perché il Nokia X7 o Nokia 8.1 che dir si voglia non è affatto da sottovalutare. Il nuovo smartphone sarà infatti dotato di un processore Snapdragon 710 e metterà a disposizione 64 o 128 GB di storage.

Avrà un display da 6,18 pollici con risoluzione da 1080 x 2246 pixel e rapporto 18,7:9. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.