La presentazione di Nokia X6 è prevista per il 16 maggio. Tuttavia arrivano delle nuove conferme per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e il design di questo dispositivo che sarà lanciato nel mercato del mobile.
Nokia X6

Diversi rumor vertono tutti nella stessa direzione e ci danno un’idea ancora più precisa di come potrà essere il nuovo smartphone prima dell’evento ufficiale in cui sarà mostrato al grande pubblico.

Dalle notizie che abbiamo a disposizione, sembra veramente che la casa di produzione finlandese si sia impegnata molto nella realizzazione di Nokia X6. Il tutto per poter dare agli utenti la possibilità di soddisfare le loro esigenze.

È stata confermata la presenza di un display da 5,8 pollici Full HD+. Sul nuovo smartphone ci sarà anche la presenza del notch. Inoltre sarà dotato di un processore Snapdragon 636. Nuove conferme giungono anche a proposito dell’intelligenza artificiale di cui dovrebbe essere dotato il dispositivo.

Da ciò che è emerso, sembra che veramente il tipo di tecnologia utilizzato sarà uno dei migliori, tanto da poter candidare questo nuovo smartphone fra i papabili ad aggiudicarsi il titolo di miglior device della prima metà del 2018.

Fra le altre caratteristiche di Nokia X6, che già erano state annunciate, ma che adesso sono confermate, troviamo la RAM da 3, 4 o 6 GB e la memoria interna da 32 o 64 GB espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Lo smartphone avrà una dual camera posteriore, la cui principale sarà di 16 MP e una fotocamera frontale anch’essa da 16 MP. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo e la batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida.