Il notch è stato oggetto di numerose polemiche sin dalla sua prima apparizione su iPhone X. Molti utenti non si sono detti favorevoli alla presenza della famosa tacca. Altri ritengono il notch assolutamente non indispensabile. Man mano l’introduzione di questo elemento tecnologico si è diffusa nei prodotti con sistema operativo Android e anche il recente Nokia X6 lo ha adottato.
nokia x6

Tuttavia, proprio in seguito alle numerose polemiche che sono seguite all’introduzione del notch, l’azienda produttrice del Nokia X6 ha ufficializzato la possibilità di nasconderlo.

HMD ha dichiarato espressamente che nel Nokia X6, con il prossimo aggiornamento che dovrà essere rilasciato a breve, gli utenti hanno la possibilità di nascondere la tacca. A quanto pare questa possibilità è già disponibile per chi ha comprato il dispositivo in Cina.

E proprio molte fonti che provengono dall’Oriente ci dimostrano come ci sia una nuova opzione di visualizzazione dell’interfaccia. Si tratta di una possibilità assolutamente da non trascurare, anche perché Nokia X6 è stato uno smartphone molto richiesto e che ha incontrato il favore del pubblico dal punto di vista delle vendite.

Molti però non si sono dichiarati soddisfatti della presenza del notch. Per mettersi al riparo da eventuali lamentele che potrebbero portare anche ad un declino del successo commerciale di Nokia X6, HMD ha deciso di introdurre questa nuova funzionalità per nascondere il notch.

Pensate che sia una scelta saggia ed apprezzabile? Vi faremo sapere i prossimi sviluppi, per comprendere se il notch nascosto può soddisfare le aspettative degli utenti che hanno scelto di comprare questo smartphone.