Nokia X6: esiste anche la variante internazionale

Manca davvero poco all’arrivo ufficiale di Nokia X6 nel mercato europeo. Ce lo dimostra il fatto che la versione internazionale ha fatto capolino sul sito dedicato a questo prodotto tecnologico. Da tutto ciò si può dedurre che presto il nuovo smartphone presentato già in Cina arriverà anche in Italia.
Nokia X6

Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere uguali a quelle del modello cinese. Lo stesso discorso varrebbe per il design. Le uniche differenze potrebbero riguardare la disponibilità delle colorazioni. Adesso l’immagine di Nokia X6 è stata rimossa dal sito ufficiale di Nokia, ma per tutti gli utenti che attendono l’arrivo di questo smartphone in Italia quell’immagine ha significato davvero molto.

Nokia X6 è un device di fascia media, che è realizzato in metallo e vetro. Possiede un display con cornici molto ridotte. Ha la presenza del notch ed è dotato di una fotocamera posteriore vicina al lettore di impronte digitali. Il dispositivo ha un processore Qualcomm Snapdragon 636 e mette a disposizione 4 o 6 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage comunque espandibile.

La doppia fotocamera posteriore è da 15 e 5 MP e quella frontale da 16 MP. La batteria è da 3000 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo. Non sappiamo ancora quando arriverà la versione internazionale di questo smartphone, ma molti ritengono che entro luglio l’azienda organizzerà un evento dedicato proprio alla presentazione del modello globale di Nokia X6.

Staremo veramente a vedere le eventuali differenze che potranno presentarsi rispetto al modello cinese. Molti utenti di certo staranno attenti anche ai dettagli di questo nuovo prodotto.