Nokia X6: anche questa azienda cede al notch

Nokia X6 sarà presentato il prossimo 16 maggio in occasione di un evento previsto dall’azienda produttrice. Subito dopo il nuovo smartphone sarà pronto per le vendite almeno per quanto riguarda i mercati asiatici. Non sappiamo ancora se veramente arriverà in Europa e quando. In ogni caso siamo tutti pronti ad aspettare la sua presentazione, anche per scoprirne le caratteristiche tecniche che lo contraddistingueranno.
Nokia X6

Già un elemento la dice lunga soprattutto sulle intenzioni della casa produttrice. Infatti si è diffusa la notizia, secondo la quale Nokia X6 sarà il primo device dell’azienda ad avere integrato il notch, imitando in tutto e per tutto lo stile tipico dell’iPhone X. A quanto pare anche Nokia non ha resistito a mettere in campo un prodotto che ricordi il noto smartphone di casa Apple.

Sicuramente le reazioni degli utenti non saranno univoche, perché di solito la presenza del notch è stata oggetto di differenti polemiche anche per quanto riguarda altri dispositivi. Nokia X6 avrà un display di 5,8 pollici con risoluzione Full HD+ e in rapporto 19:9.

Il nuovo smartphone si presenterà in due varianti. Il modello base sarà dotato di un processore MediaTek Helio P60 e avrà 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna. L’altra versione presenterà un processore Snapdragon 636, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Sia nell’una che nell’altra versione lo storage è espandibile grazie all’uso di microSD.

Nokia X6 avrà una doppia fotocamera posteriore e un sistema operativo Android Oreo. Per altri dettagli, non resta che aspettare la sua presentazione del 16 maggio.