Nokia X5 ben presto potrebbe arrivare ufficialmente anche in Italia. Molti sono i rumors che vanno in questo senso e che vertono proprio su questo argomento che a tanti interessa. Ci sono parecchie indiscrezioni sul lancio internazionale del dispositivo, anche perché nelle ultime ore è emerso un indizio decisivo che lascia davvero sperare.
Nokia X5

Si tratta dell’annuncio fatto su Twitter da uno dei responsabili di HMD Global, che già varie volte si è rivelato importante per sapere alcune caratteristiche software dei nuovi prodotti tecnologici a cui il produttore stava lavorando.

Adesso, sempre attraverso un messaggio su Twitter, apprendiamo il possibile veloce arrivo di Nokia X5 nel nostro Paese. Lo Chief Product Officer di HMD Global ha risposto ad un utente che chiedeva la possibilità di disporre del Nokia X5 anche in altri mercati e non soltanto in quello cinese.

La risposta è stata davvero molto chiara, confermando l’intenzione del produttore di allargare la disponibilità dello smartphone. Il responsabile dell’azienda non si è sbilanciato sulle tempistiche, però ha detto che non è necessario nemmeno fare un sondaggio per aspettare l’allargamento del mercato cinese.

Quindi a suo modo ha voluto confermare il lancio internazionale del nuovo prodotto tecnologico. Il tutto rientrerebbe in una perfetta strategia studiata dall’azienda, per cercare di aumentare le opportunità in termini di vendite, considerato anche l’interesse da molti manifestato nei confronti del nuovo prodotto.

Per quanto riguarda l’Italia nello specifico, sappiamo che Nokia X5 potrebbe assumere un altro nome: Nokia 5.1 Plus. Nel frattempo non possiamo fare altro che attendere questi tempi relativamente brevi che sono stati annunciati.