Fino ad ora abbiamo visto molti dettagli di Nokia 9 che riguardano soprattutto la parte posteriore. Per esempio abbiamo avuto modo di ammirare le cinque fotocamere posizionate proprio sulla scocca sul lato di dietro dello smartphone. Adesso finalmente una nuova immagine trapelata in rete ci fa vedere come potrebbe essere la parte frontale di questo nuovo prodotto tecnologico.

Nokia 9 frontale

L’immagine che ci mostrerebbe la parte frontale di Nokia 9 è stata diffusa sui social. Ci mostra lo stile tipico che ricorda molto da vicino Nokia 8 Sirocco. Dal punto di vista estetico infatti ci sono molte somiglianze con questo dispositivo.

HMD Global probabilmente vuole mantenere un suo stile che la caratterizza anche a livello di identità, nonostante segua la tendenza tipica del momento con smartphone dai bordi in stile minimal. Per quanto riguarda il display, possiamo dire che si tratterebbe di uno schermo OLED da 5,9 pollici con risoluzione QHD+.

Molto probabilmente Nokia 9 presenterà anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto il display. Molto interessanti anche altri aspetti della scheda tecnica. In particolare possiamo segnalare la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 256 GB di storage.

Il sistema operativo sarà Android Pie e la batteria è di 4150 mAh. Nokia 9 dovrebbe essere in vendita innanzitutto in Cina ad un prezzo di 4799 yuan, che corrispondono a circa 600 euro. Non sappiamo ancora quando HMD Global abbia intenzione di presentare il dispositivo, anche perché non ci sono dettagli certi sulla data. Di certo però lo smartphone in questione è molto atteso dagli utenti.