Nokia 9 PureView può essere acquistato anche in Italia. Finalmente è arrivata questa possibilità anche nel nostro Paese, nonostante le previsioni parlavano di aprile. Davvero uno smartphone molto interessante, soprattutto per le sue caratteristiche tecniche che riguardano il comparto fotografico. Sul lato posteriore del nuovo prodotto tecnologico troviamo cinque fotocamere, tutte con sensori da 12 MP.

Nokia 9 cover

È questa una delle caratteristiche di punta di Nokia 9 PureView. Infatti il produttore voleva realizzare qualcosa che per ciò che riguarda la fotografia fosse davvero incredibile. Gli utenti possono anche far scattare contemporaneamente tutte e cinque le fotocamere, per riuscire ad ottenere delle foto di qualità molto alta.

Chi vuole può acquistare Nokia 9 PureView sul sito ufficiale, al prezzo di 649 euro. Tra l’altro gli utenti che decideranno di acquistare questo smartphone hanno anche l’opportunità di avere la sostituzione gratuita dello schermo in caso in cui quest’ultimo dovesse rompersi. E non è certo un dato che può lasciare indifferenti, visto che lo schermo di questo device ha un valore di circa 100 euro.

Dal punto di vista della scheda tecnica, Nokia 9 PureView è davvero efficiente. Include un processore Snapdragon 845. Ha un display da 5,99 pollici e offre 6 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria è da 3320 mAh.

Per quanto riguarda il sistema operativo, sappiamo che anche questo smartphone rientra nel programma Android One. Quindi il sistema operativo installato di default è Android 9 Pie. HMD Global sta davvero impegnandosi (e lo si vede anche con questo nuovo prodotto) per non deludere gli utenti che le danno sempre fiducia.