Nokia 9 è stato oggetto di numerose indiscrezioni, che hanno riguardato soprattutto le sue specifiche tecniche. Adesso sono arrivate delle nuove conferme riguardo allo smartphone tanto atteso, anche perché, come hanno fatto notare molti esperti, è arrivato il momento in cui HMD ha deciso di puntare su un vero e proprio top di gamma.

Nokia 9

Per molto tempo l’azienda ha preferito restare nella fascia medio bassa con i suoi prodotti tecnologici. Con l’arrivo di Nokia 9 le cose dovrebbero cambiare. Infatti il produttore ha deciso di concentrarsi soprattutto nel comparto fotografico.

Gli utenti hanno molte aspettative che riguardano questi dettagli. Per uno smartphone poter contare su un comparto fotografico d’eccezione è ormai diventato essenziale. E sappiamo a questo proposito che HMD vuole proporre Nokia 9 con qualcosa di straordinario, dotando lo smartphone di 5 sensori fotografici.

Due tweet che circolano in rete e la cui provenienza sarebbe da attribuire proprio all’azienda produttrice di Nokia 9 segnalano per lo smartphone in arrivo l’impiego della tecnologia PureView. Quest’ultima è una caratteristica che fa riferimento all’hardware tipico di alcuni modelli Nokia, come per esempio il Nokia 820 e il Lumia 1020, che sono passati alla storia per la qualità dei loro scatti.

Inoltre ci sarebbe un’altra novità che caratterizzerebbe l’arrivo del nuovo smartphone. Il device infatti, come riportano molte fonti, sarebbe dotato fin dal lancio commerciale del sistema operativo Android Pie 9.0. Il sistema operativo di qualità, l’ultimo Android, e la presenza dei 5 sensori fotografici per una qualità fotografica importante sono due elementi che potrebbero fare la differenza, segnando il successo di Nokia 9 anche in termini di vendite.