Alcuni potrebbero restare delusi dal sapere che forse Nokia 9 potrebbe essere lanciato soltanto il prossimo anno, nel 2019. Lo smartphone tanto atteso, che dovrebbe caratterizzarsi per le sue 5 fotocamere situate sul lato posteriore, potrebbe farsi attendere ancora a lungo. Da quando sono emerse le ultime indiscrezioni, le aspettative sono diventate ancora più alte.

Nokia fotocamere

Molti veramente si aspettano tanto da Nokia 9, eppure le ultime informazioni trapelate lasciano intendere che per la sua presentazione dovremo aspettare il prossimo MWC di Barcellona.

Alcune fonti autorevoli hanno confermato che ancora lo smartphone non è pronto per essere commercializzato. Tra l’altro stanno emergendo anche alcune indiscrezioni che riguardano dei possibili “conflitti interni” all’azienda di produzione.

A quanto pare alcuni dipendenti non si sono trovati d’accordo con il posticipo di Nokia 9 e quindi avrebbero diffuso in rete delle immagini che ci fanno vedere più dettagli sulle fotocamere di cui tanto si è parlato.

In realtà bisogna sempre attendere comunicazioni ufficiali, perché stiamo parlando di tante voci e di tante indiscrezioni che possono anche non significare nulla. Tra l’altro non possiamo nemmeno essere sicuri che le foto che fanno riferimento alle fotocamere e che sono diffuse in rete corrispondano veramente a quelle di cui sarà dotato il Nokia 9.

Insomma, per il momento tutto rimane fortemente indiscriminato, anche perché si tratta soltanto di informazioni ufficiose. Si dice anche che lo stesso CPO di HMD Global sia intervenuto sulla questione, confermando che ancora per lo smartphone dovremo attendere. Adesso non ci resta che aspettare informazioni più decisive, che ci diano la possibilità di confermare o di smentire.