Nokia 8 Sirocco, 7 Plus e 6.1 otterranno lo sblocco col volto

Un’importante novità è in arrivo per Nokia 8 Sirocco, 7 Plus e 6.1. Questi smartphone avranno lo sblocco col volto, la cosiddetta funzionalità Face Unlock. Sicuramente un elemento molto importante, che non può essere sottovalutato, perché questi dispositivi potranno utilizzare il riconoscimento facciale della fotocamera frontale per rivelarsi più sicuri.
Nokia 8 Sirocco

A dare notizia dell’arrivo del Face Unlock su Nokia 8 Sirocco, Nokia 8, 7 Plus e 6.1 è stata la stessa azienda, comunicando il tutto tramite il proprio account ufficiale su Twitter.

Di certo il riconoscimento facciale che consente lo sblocco del device con il volto è una possibilità che non può non far piacere agli utenti che utilizzano questi prodotti tecnologici.

Non solo, visto che il Face Unlock sarà esteso a diversi smartphone, aumentano le possibilità di interazione, ma la funzionalità ha l’obiettivo di dotare questi prodotti mobile di un livello di affidabilità in più.

Alcuni sostengono che l’introduzione del Face Unlock su questi prodotti Nokia non costituisca un evento da sottolineare in maniera eccessiva, perché comunque il livello di sicurezza per questi prodotti rimarrà minimo, visto che gli smartphone in questione non hanno sensori dedicati.

Eppure chi ha comprato un dispositivo di questo genere sa bene quanto anche i più piccoli aggiornamenti possano rivelarsi fondamentali. L’azienda promette che l’introduzione del Face Unlock avverrà tramite un aggiornamento OTA che sarà rilasciato nei prossimi mesi.

Ancora però non abbiamo informazioni precise su una data sicura, sulla quale possiamo fare affidamento. Proprio per questo non ci resta che aspettare altre dichiarazioni ufficiali da parte della casa di produzione.