Se avete seguito di recente le intenzioni di HMD Global in merito ad un futuro degli smartphone Nokia non troppo lontano, sicuramente avrete notato che l’azienda di produzione vuole presentare a breve nuovi smartphone dalle caratteristiche veramente notevoli, che si andranno ad aggiungere al già ufficiale Nokia 8 Sirocco, presentato nel corso del Mobile World Congress 2018 che si è svolto in Spagna a febbraio.
nokia 8 pro

Una delle prossime novità consiste nel Nokia 9, uno smartphone di punta che dovrebbe avere molte caratteristiche interessanti, a partire dal lettore delle impronte digitali collocato sotto il display.

Un altro prodotto tecnologico in arrivo da parte della casa produttrice è proprio Nokia 8 Pro, una versione dal prezzo che dovrebbe essere minore rispetto al Nokia 9, ma che presenterà sicuramente delle specifiche notevoli.

Proprio le specifiche del prodotto sono state svelate di recente, grazie a delle indiscrezioni che provengono dalla rete e che non possono essere ovviamente considerate ufficiali.

Ci danno però un’idea di come dovrebbe essere il nuovo device, che dovrebbe presentare un processore Snapdragon 845, 6 oppure 8 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno da 64 o da 128 GB, in base al modello.

Nokia 8 Pro dovrebbe mettere a disposizione degli utenti uno schermo in rapporto 18:9 da 6 pollici con una risoluzione Full HD+.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, non dovrebbero esserci differenze tra le caratteristiche del Nokia 8 Pro e quelle del Nokia 8 Sirocco: si tratta di una camera frontale da 13 megapixel e di un sistema posteriore da 16 megapixel.

Il dispositivo, che dovrebbe essere un Android One, dovrebbe fornire una batteria da 4000 mAh, un’ottima caratteristica dal punto di vista dell’autonomia garantita, e consentirebbe di provare tutte le caratteristiche del sistema operativo Android 8.0 Oreo.