È stato presentato ufficialmente Nokia 8.1, disponibile ora anche per l’Italia. Si tratta di uno smartphone molto atteso, che sicuramente susciterà presto l’interesse degli utenti. In fin dei conti non possiamo trascurare le caratteristiche fondamentali di questo nuovo prodotto tecnologico, in grado di colpire tutti coloro che vedono di buon grado il mondo del mobile.

Nokia 8.1 foto

HMD ha presentato Nokia 8.1 a Dubai, anche se quest’ultimo smartphone non è stato soltanto l’unico device oggetto di attenzione da parte della casa finlandese. Infatti insieme a Nokia 8.1 sono stati presentati, sempre nel corso dello stesso evento, anche altri due dispositivi: Nokia 5.1 Plus e Nokia 3.1 Plus.

Per quanto riguarda Nokia 8.1, abbiamo avuto l’occasione di vedere specifiche tecniche molto significative. Lo smartphone è dotato di lenti Zeiss e ha un processore Snapdragon 710. La casa produttrice ha voluto puntare molto sul comparto fotografico, dotando il device di sensori che permettono di ottenere scatti di qualità.

Nokia 8.1 ha una batteria da 3400 mAh e mette a disposizione degli utenti 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di storage. Le sue vendite inizieranno dalla metà di questo mese e il prezzo di partenza ammonta a 399 euro.

Nokia 5.1 Plus ha un processore MediaTek Helio P60. Presenta 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Questo dispositivo è dotato di una doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 MP. In Italia sarà disponibile dalla fine del mese di gennaio e potrà essere acquistato al prezzo di 259 euro.

Nokia 3.1 Plus ha un processore MediaTek Helio P22. È dotato di un display da 6 pollici. Offre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il suo prezzo è di 209 euro.