Nokia 8.1, che dovrebbe a tutti gli effetti essere la versione globale del Nokia X7, ha ottenuto la certificazione dall’ente FCC. Si tratta di un passaggio molto importante per il nuovo smartphone, perché dimostra la volontà da parte dell’azienda di produzione di lanciare a breve il device.

Nokia 8.1 foto

In realtà dobbiamo specificare che non sappiamo se si possa trattare realmente di Nokia 8.1. La certificazione riporta infatti soltanto una sigla che identifica lo smartphone. Si tratta del codice TA-1119. È pur vero però che proprio questa sigla in passato era stata associata a delle caratteristiche tecniche hardware che ricordavano molto quelle del Nokia X7.

Quindi si potrebbe proprio fare riferimento alle specifiche di Nokia 8.1. È bene ricordare comunque che ci potrebbero essere delle differenze tra i due smartphone. Nello specifico potrebbe essere messa a disposizione degli utenti interessati una sola edizione del telefono e non differenti configurazioni dal punto di vista della memoria.

Per quanto riguarda le altre specifiche, Nokia 8.1 potrebbe avere come punti a suo favore uno schermo da 6,18 pollici in risoluzione Full HD+ con fattore di forma 18,7:9. Il processore potrebbe essere uno Snapdragon 710. Su Nokia X7 possiamo trovare differenti configurazioni di memoria (da 4 o 6 GB per la RAM e da 64 o 128 GB per lo storage). Non possiamo che attendere per saperne di più su quest’ultimo punto.

Relativamente al comparto foto, dovrebbero essere presenti una fotocamera anteriore da 20 MP e una doppia camera nella parte posteriore da 12 e 13 MP. La batteria potrebbe essere da 3400 mAh, mentre il telefono apparterrebbe al programma Android One.