Arrivano nuovi dettagli sul prossimo smartphone a marchio Nokia. Stiamo parlando naturalmente di Nokia 8.1, che arriverà tra qualche mese e che rappresenterà un trampolino di lancio verso il prossimo top di gamma dell’azienda di produzione.

Nokia 8.1

È da ricordare infatti che all’inizio del prossimo anno tutti gli appassionati potranno toccare con mano le caratteristiche del nuovo Nokia 9, davvero atteso da tanti utenti. Nell’attesa di questo nuovo dispositivo di punta, però, non possiamo non dare un’occhiata alle informazioni riguardanti Nokia 8.1.

Nuovi dettagli provengono direttamente da un test che è comparso nelle ultime ore sul database di Geekbench. Il test ci permette di capire che il prossimo device non sarà a tutti gli effetti un top di gamma, ma potrà essere considerato un dispositivo di fascia media.

Il processore montato sul nuovo Nokia 8.1 sarà uno Snapdragon 710. Il telefono metterà a disposizione degli utenti una memoria RAM da 4 GB (si parla però anche di un’edizione del prodotto da 6 GB di RAM) e un sistema operativo Android 9 Pie, il nuovo software prodotto dal colosso di Mountain View.

Ma dovrebbero esserci delle novità interessanti, che al momento non sono state ancora svelate, che probabilmente differenzieranno il nuovo device dalle specifiche tecniche del Nokia X7, anch’esso con il processore Snapdragon 710.

Nel nuovo Nokia 8.1 molto probabilmente si punterà sul comparto fotografico, che, come dicono le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere davvero notevole dal punto di vista delle caratteristiche.

Adesso non possiamo fare altro che attendere ulteriori conferme sull’argomento, considerando che il nuovo Nokia 8.1 potrebbe essere lanciato tra la fine dell’anno che sta per terminare e l’inizio del 2019.