Nokia 7 Plus ben presto sarà caratterizzato, come già è accaduto con altri dispositivi, dall’aggiornamento ad Android 9 Pie. Si tratta senza dubbio di una novità molto interessante, che non mancherà di suscitare molti entusiasmi. La possibilità di disporre della nuovissima versione del sistema operativo di Google renderà questo smartphone maggiormente dotato di performance innovative.

nokia 7 plus

Nokia 7 Plus da tempo ha incontrato il favore degli utenti e può essere considerato fra i primi dispositivi ad aver ricevuto la beta di Android 9 Pie, immediatamente dopo che il nuovo sistema del robottino verde era stato lanciato a livello ufficiale.

È stata avviata quindi fin da subito una fase di test che ormai è terminata. Proprio per questo motivo adesso tutti si aspettano che arriverà la versione stabile di Android 9 Pie su questo prodotto tecnologico.

Siamo sicuri che tutto avverrà anche perché è stata la stessa HMD Global a confermare la chiusura della fase di testing. L’azienda ha inviato un’e-mail a tutti i beta tester, confermando la chiusura del programma beta.

Poi il produttore ha specificato anche che seguiranno delle altre e-mail che chiariranno come saranno effettuati gli altri aggiornamenti. Ci si aspetta che la versione stabile di Android 9 Pie arrivi entro la fine del mese di settembre.

Nokia 7 Plus ha un display da 6 pollici IPS da 2160 x 1080 pixel di risoluzione in rapporto 18:9. Monta un processore Snapdragon 660 e ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD fino a 256 GB. È dotato di lettore di impronte digitali, di jack audio e di una batteria da 3800 mAh.