Svelato alla fine dello scorso mese di febbraio, finalmente Nokia 7 Plus arriva anche nel mercato degli smartphone del nostro Paese, per la gioia di tutti gli appassionati che seguono i prodotti dell’azienda di produzione in questione. L’annuncio arriva insieme a quello relativo alla disponibilità in Italia di Nokia 1, il primo telefono con Android Go a sbarcare nel nostro Paese.
nokia 7 plus

Nokia 7 Plus è uno smartphone dalle caratteristiche sicuramente interessanti, a partire dal processore, uno Snapdragon 660 di Qualcomm, che garantisce delle buone prestazioni. Tempo fa erano state già svelate le caratteristiche tecniche di Nokia 7 Plus e avevamo avuto modo di saperne di più su questo dispositivo tecnologico tanto atteso.

Tra le altre specifiche tecniche, possiamo ricordare lo schermo da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e in formato 18:9. La memoria RAM del device è da 4 GB, mentre, per quanto riguarda l’archiviazione interna, si parla di 64 GB che risultano comunque espandibili attraverso una microSD, fino alla quantità di 256 GB.

Interessante anche il comparto fotografico del device, con una fotocamera posteriore da 12 megapixel con lenti ZEISS e flash. La fotocamera anteriore è da 16 megapixel. La batteria del dispositivo garantisce ad esso una buona autonomia, visto che è da 3.800 mAh.

Il sistema operativo presente di default nel prodotto è Android One Oreo 8.0. Le novità attuali riguardano invece la conferma della disponibilità di Nokia 7 Plus a partire dal 19 aprile. Il prezzo del dispositivo tecnologico è di 399 euro. Anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su questo nuovo device Nokia?