È stato presentato ufficialmente Nokia 7.1, il nuovo smartphone con schermo HDR, che si può comprare ad un prezzo di 359 euro. Davvero molto interessante questo nuovo prodotto tecnologico che punta proprio sulla nuova tecnologia del display. In particolare il produttore, proprio facendo riferimento allo schermo, ha parlato di Pure Display.

Nokia 7.1 foto

L’obiettivo sarebbe quello di offrire, con il Nokia 7.1, un’esperienza visiva davvero unica, qualcosa che non è stato mai visto sullo smartphone. La risoluzione dello schermo è di 1080 x 2244 pixel. Il display è di 5,84 pollici in formato 19:9.

Apparentemente sembra un consueto schermo LCD, ma le caratteristiche del display sono davvero molto particolari. Infatti lo schermo del Nokia 7.1 è realizzato con una pellicola che migliora la visibilità alla luce del sole.

Non bisogna dimenticare che la tecnologia di questo display permette di processare l’immagine in maniera molto più efficiente, gestendo i contenuti HDR e convertendo ogni contenuto da SBR ad HDR.

Le attese su questo schermo sono davvero tante, anche perché la stessa casa di produzione parla della possibilità di offrire una qualità di visualizzazione migliore in tutte le condizioni. Nokia 7.1 presenta il notch situato sulla parte alta e una dual camera con sensori rispettivamente da 12 e 5 MP.

È realizzato interamente in vetro e in alluminio e il suo design è particolarmente elegante. Il processore è Snapdragon 636. Per quanto riguarda i tagli di memoria, abbiamo 3 GB di RAM e 32 GB di storage. La batteria è da 3060 mAh e il sistema operativo è Oreo 8.1, anche se presto dovrebbe arrivare il nuovo sistema Android 9 Pie.