Finalmente sono state svelate le caratteristiche tecniche di Nokia 7.1 Plus, il nuovo smartphone di HMD Global tanto atteso. Il prodotto tecnologico in questione ha ricevuto in Cina la certificazione e proprio in seguito a questo avvenimento sono emersi molti dettagli della scheda tecnica, che dovrebbero farci comprendere quanto sarebbe importante acquistarlo.

Nokia 7.1 Plus

Il display di Nokia 7.1 Plus sarà più grande rispetto a quello di Nokia 7 Plus. Infatti sarà di 6,28 pollici e si farà sicuramente notare. Complessivamente però dobbiamo specificare che il nuovo smartphone avrà delle dimensioni più piccole rispetto alla versione base.

Il processore di cui sarà dotato lo smartphone non è stato specificato in maniera precisa. Si pensa che si tratti dello Snapdragon 710, che metterà a disposizione degli utenti 4 o 6 GB di RAM. A seconda del taglio di memoria, ci saranno dei modelli diversi per quanto riguarda lo storage. Infatti la versione con 4 GB di RAM prevede 64 GB di memoria interna. La versione con 6 GB di RAM, invece, molto probabilmente arriverà a 128 GB di storage, con la possibilità di ottenere un’ulteriore espansione tramite l’uso di micro SD.

A differenza di quanto pensano molti, che fanno riferimento ad Android 9 Pie, Nokia 7.1 Plus sarà dotato di un sistema operativo Android 8.1 Oreo. La batteria sarà da 3400 mAh. Molto curato il comparto fotografico, costituito da due fotocamere posteriori con sensori rispettivamente da 13 e 12 MP e da una fotocamera sul lato frontale con un sensore da 20 MP.

Ne sapremo di più il prossimo 4 ottobre, quando Nokia 7.1 Plus sarà lanciato ufficialmente nel mercato dei prodotti mobile.