Non c’è ancora niente di certo, ma un evento che si terrà a breve potrebbe svelare tutti i dettagli (o almeno buona parte dei dettagli) del futuro Nokia 7.1 Plus. Il nuovo device di HMD Global potrebbe essere annunciato nel corso di un evento programmato dall’azienda di produzione per il prossimo 4 ottobre.

Invito Nokia

Come abbiamo specificato, non c’è assolutamente nulla di sicuro sull’argomento, dato che siamo sempre nel campo delle indiscrezioni, ma tutto fa ben sperare e i rumors sono davvero tanti sulla questione.

L’evento si terrà alle ore 17 a Londra e su questo sembrano non esserci dubbi, secondo quanto spiega un invito stampa che è stato pubblicato sul sito Pocket-Lint. In questo avviso si fa riferimento all’arrivo di un nuovo smartphone, che si andrà ad inserire tra i prodotti tecnologici di Nokia con sistema operativo Android.

Naturalmente non si può non pensare a questo proposito proprio a Nokia 7.1 Plus, che dovrebbe avere uno schermo con notch e che non dovrebbe deludere gli utenti, almeno secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora.

Nokia 7.1 Plus potrebbe avere uno schermo Full HD+ con risoluzione da 2280 x 1080 pixel. Nella parte superiore dovrebbe esserci proprio il notch, dalle dimensioni standard.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware del dispositivo, non possiamo non citare il processore Qualcomm Snapdragon 710, la memoria RAM da 6 GB e lo spazio di archiviazione interno da 128 GB.

In relazione al comparto fotografico, è da ricordare la doppia fotocamera nella parte posteriore posizionata verticalmente. Sempre nello stesso lato sarà presente il lettore delle impronte digitali, che avrà una forma rotonda. Il prodotto dovrebbe appartenere al programma Android One e dovrebbe avere un sistema operativo Android 9 Pie.