Quanti di voi stanno aspettando con impazienza il nuovo Nokia 7.1 Plus? A poche ore dalla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire in Cina martedì 16 ottobre, il nuovo smartphone (conosciuto anche con il nome di Nokia X7) si mostra in un nuovo render, che ci permette di scoprirne di più sulle specifiche tecniche.

Nokia X7

Nuove indiscrezioni arrivano anche proprio in merito alla scheda tecnica di Nokia 7.1 Plus, che dovrebbe riservare davvero tante sorprese. Ma andiamo con ordine e vediamo di comprendere cosa sappiamo fino a questo momento del nuovo telefono a marchio Nokia.

Dopo l’annuncio di Nokia 7.1, sta per arrivare anche una versione molto originale del dispositivo mobile, che presenterà con molta probabilità un display da 6,18 pollici con una risoluzione Full HD+. Sarà presente il classico notch nella parte superiore dello schermo.

Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 710 e il telefono fornirà agli utenti 4 o 6 GB di memoria RAM e una doppia configurazione di spazio di archiviazione interno, corrispondente nello specifico a 64 o 128 GB.

Le indiscrezioni sul comparto fotografico ci anticipano che il nuovo Nokia 7.1 Plus dovrebbe avere una fotocamera posteriore con due sensori, uno da 13 e uno da 12 megapixel. Inoltre dovrebbe essere presente una fotocamera frontale con sensore da 20 megapixel.

Lo smartphone apparterrà al programma Android One e avrà la versione 8.1 Oreo del sistema operativo di Google. La batteria sarà da 3400 mAh. Nell’attesa di saperne di più nel corso dell’annuncio ufficiale, sappiamo che lo smartphone sarà disponibile a partire dal 23 ottobre in Cina al prezzo di 2699 yuan, che corrispondono a circa 336 euro.