Nokia 6 2018 potrebbe essere disponibile in due varianti

Nokia 6 2018 potrebbe essere disponibile in due varianti. L’intenzione da parte della casa produttrice è quella di ufficializzarlo nei primi mesi del nuovo anno. Al momento non sappiamo molto di questo nuovo device, però cominciano a venire fuori dei dettagli molto particolari, che sicuramente possono colpire il pubblico degli utenti.
Nokia 6 2018

Non sappiamo nemmeno se il nome Nokia 6 2018 sia quello reale. Al momento si tratta di una convenzione, perché l’azienda potrebbe decidere di commercializzare il dispositivo con un altro nome. Magari la volontà sarà quella di adoperare una denominazione che possa sottolineare ancora di più le innovazioni, di cui si dice sarà portatore questo smartphone.

Si sa che il nuovo Nokia 6 potrebbe essere disponibile in due varianti. Queste ultime differirebbero soprattutto nel display. La prima dovrebbe avere uno schermo con rapporto 18:9, mentre l’altra avrebbe un tradizionale schermo in 16:9 da 5,5 pollici e risoluzione 1920 x 1080 pixel.

Da una parte, quindi, assistiamo alla possibilità di poter disporre di uno smartphone che segue la tendenza ormai divenuta consueta di ridurre le cornici, lasciando ampio spazio allo schermo, per garantire una migliore esperienza utente. Dall’altro lato, invece, probabilmente Nokia vuole mantenere le dimensioni “normali” del display, per accontentare anche chi le preferisce.

Il processore di Nokia 6 2018 sarà Qualcomm Octa Core, ma non sappiamo se si potrà trattare di uno Snapdragon 630, che i più ritengono probabile, o di uno Snapdragon 660. Il nuovo smartphone avrà 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna.

La fotocamera di cui sarà dotato sarà di 16 MP e la batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere ancora Android 7.1.1 Nougat, ma si pensa che presto l’azienda produttrice potrebbe scegliere di passare all’aggiornamento al nuovo Oreo.