Cominciano già ad arrivare le prime indiscrezioni su Nokia 6.2, uno smartphone di fascia media che dovrebbe essere presentato ad agosto, insieme ad un altro device, il Nokia 7.2. La stampa internazionale comincia a diffondere i primi rumor, che ci informano anche su alcune caratteristiche tecniche che dovrebbero essere tipiche di questo nuovo prodotto tecnologico.

Nokia 6.2 foto

Ma che cosa ci dicono esattamente le fonti su Nokia 6.2? Iniziamo con il design, che il nuovo smartphone condividerebbe in tutto e per tutto con un altro dispositivo, sempre di HMD Global, il Nokia X71. Le dimensioni sarebbero più piccole, però l’aspetto estetico è del tutto simile al Nokia X71.

Ma ci sono anche molti altri dettagli interessanti che vanno emergendo in queste ore e che contribuiscono a farci fare un’idea più precisa su che cosa ci attende. Il Nokia 6.2 sarebbe dotato di un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+ da 2280 x 1080 pixel.

Avrebbe un processore Snapdragon 660 e metterebbe a disposizione 4 o 6 GB di RAM. La memoria interna sarebbe pari a 64 GB. La batteria, invece, di media capacità, si parla infatti di una batteria da 3300 mAh. Molto interessante è il comparto fotografico. Quest’ultimo sarebbe formato da una tripla fotocamera posteriore con sensori da 20, 8 e 5 MP, e da una fotocamera anteriore da 13 MP.

Molto interessanti sono anche le indiscrezioni che sono emerse riguardo ai prezzi a cui sarebbe venduto, una volta in commercio, il dispositivo. Si parla di circa 155 euro per il modello da 4 e 64 GB e di 210 euro circa per un altro modello, che sarebbe quello con tagli di memoria da 6 e 64 GB.