Nokia 6.1 Plus è stato presentato ufficialmente in versione Android One. Potremmo intenderlo come la versione internazionale di Nokia X6. L’unica differenza rispetto a quest’ultimo smartphone che abbiamo citato risiede proprio nel software.
Nokia 6.1 Plus

Infatti in Nokia 6.1 Plus troviamo Android 8.1 Oreo proprio in versione Android One, come abbiamo detto. Come è stato annunciato già sul sito ufficiale del produttore, che ha dedicato una pagina specifica a questo nuovo prodotto tecnologico, Nokia 6.1 Plus sarà realizzato in una versione che offre 5 GB di RAM e 64 GB di storage.

Lo smartphone potrà essere acquistato a partire dal 24 luglio ad un prezzo che corrisponde a circa 249 euro. Naturalmente è possibile per il momento acquistarlo soltanto nel mercato di Hong Kong. Il produttore non ha reso informazioni ufficiali per l’estensione in altri mercati, nemmeno per quanto riguarda quello italiano.

Nokia 6.1 Plus ha uno schermo di 5,8 pollici Full HD+ con risoluzione da 1080 x 2280 pixel. Si tratta di un display in rapporto 19:9. Presenta un processore Qualcomm Snapdragon 636. La memoria interna può essere espandibile fino a 256 GB tramite il ricorso ad apposite microSD.

La batteria del nuovo smartphone è di 3060 mAh ed è disponibile un sistema di ricarica rapida. Lo smartphone presenta hybrid dual SIM, connettività 4G VoLTE, wifi, Bluetooth 5, GPS ed è dotato di Type-C.

Molto interessante anche il comparto fotografico, che si compone di una dual camera posteriore con sensori rispettivamente da 16 MP e 5 MP in aggiunta a LED flash. In più una fotocamera frontale da 16 MP. Stiamo a vedere se prima o poi ci sarà l’apertura del produttore verso altri mercati.