Nella stessa giornata della presentazione di Nokia 5.1 Plus, diventa ufficiale anche Nokia 6.1 Plus. L’annuncio arriva direttamente da HMD Global, azienda di produzione dello smartphone, che ha spiegato tutte le caratteristiche tecniche della versione internazionale del telefono Nokia X6. Quest’ultimo era stato annunciato nel mese di maggio scorso per quanto riguarda il mercato cinese.

Nokia 6.1 Plus design

Già da diversi giorni si parlava delle possibili specifiche tecniche di Nokia 6.1 Plus, praticamente una versione gemella del Nokia X6. Molti puntavano proprio sulla possibilità che non ci fossero delle differenze tra le due versioni. E in effetti così è stato, secondo quanto è stato comunicato dall’azienda di produzione dei telefoni a marchio Nokia.

Le specifiche tecniche del nuovo smartphone sono praticamente le stesse del Nokia X6, che è commercializzato nel mercato tecnologico asiatico. Si tratta in particolare di un processore Snapdragon 636 di Qualcomm, di una memoria RAM da 4 GB e di uno spazio di archiviazione interno da 64 GB, comunque espandibile tramite microSD.

Lo schermo sarà da 5,8 pollici e avrà una risoluzione FHD+. Il rapporto del display è di 19:9. Passiamo adesso ad analizzare il comparto fotografico, che è composto da una fotocamera doppia nella parte posteriore del dispositivo con sensori da 16 megapixel e da 5 megapixel. Inoltre è presente una fotocamera frontale con sensore da 16 megapixel.

Sulla parte posteriore troviamo il lettore delle impronte digitali. Inoltre è presente il jack audio per le cuffie da 3,5 millimetri. Il sistema operativo installato sul nuovo smartphone è Android 8.1 Oreo, mentre la batteria è da 3000 mAh.

Nokia 6.1 Plus potrà essere acquistato (per il momento in India) ad un prezzo che corrisponde a circa 199 euro, in tre colorazioni: Gloss Black, Gloss White e Gloss Midnight Blue.