Finalmente arriva l’ufficialità: Nokia 5.1 Plus è la versione internazionale del dispositivo mobile chiamato Nokia X5, presentato e lanciato sul mercato degli smartphone cinese. Lo smartphone era stato annunciato dall’azienda di produzione nel corso di un evento che è stato l’occasione per la presentazione del Nokia 6.1 Plus, anche questa una versione internazionale di un altro prodotto di HMD Global.

Proprio come nel caso del Nokia 6.1 Plus, anche per quanto riguarda il Nokia 5.1 Plus, non ci sono delle differenze sostanziali rispetto alla versione presentata e diffusa in Cina, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.

Nessuna differenza per quanto riguarda le specifiche tecniche e il design. Tra le caratteristiche hardware troviamo infatti uno schermo da 5,86 pollici che presenta una risoluzione HD+ e un rapporto di forma di 19:9. È presente l’ormai classico notch.

Inoltre lo smartphone ha un processore MediaTek Helio P60 e presenta una memoria RAM da 3 GB e uno spazio di archiviazione interno di 32 GB. Lo storage è comunque espandibile attraverso una microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nokia 5.1 Plus presenta una fotocamera doppia nella parte posteriore da 13 e 5 megapixel, con i sensori che sono disposti in senso verticale. Nella parte frontale troviamo invece una fotocamera singola da 8 megapixel presente nel notch, nella parte superiore del display.

Nel lato posteriore del dispositivo è presente anche un lettore delle impronte digitali con una forma rotonda. Il nuovo Nokia 5.1 Plus sarà disponibile a partire dal mese di settembre in tre colorazioni (Black, Blue e White) al prezzo di 199 euro. Non vediamo l’ora di sapere se verrà apprezzato dagli utenti.