Nokia 5.1 Plus in Cina si chiamerà Nokia X5. Lo smartphone sarà presentato ufficialmente l’11 luglio. Vengono quindi confermate le indiscrezioni che davano questa data come certa. La presentazione ufficiale per il momento riguarda soltanto la Cina, in modo che poi possa iniziare la commercializzazione proprio nello stesso Paese.
Nokia 5.1 Plus

Per quanto riguarda invece il lancio del dispositivo nel mercato europeo, dobbiamo ancora aspettare qualche altra settimana. Molto probabilmente, come affermano alcuni rumors, il lancio di questo smartphone nel mercato europeo avverrà contemporaneamente al lancio di Nokia X6, il cui vero nome, rapportato all’Europa, dovrebbe essere Nokia 6.1 Plus.

Già in alcuni render che erano stati diffusi precedentemente abbiamo avuto modo di vedere alcune delle caratteristiche tecniche di questo prodotto tecnologico mobile. Si sa che Nokia 5.1 Plus potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore, con il lettore di impronte digitali posizionato sotto di essa.

Inoltre lo smartphone dovrebbe vedere la presenza del notch. Molto interessanti anche le informazioni che riguardano il display. Si tratterebbe di uno schermo da 5,7 pollici, creato appositamente per dare al device uno stile molto particolare.

Al momento non si hanno molti dettagli per quanto riguarda le specifiche di questo smartphone, però vari rumors hanno messo in evidenza che esso potrebbe essere dotato di un processore MediaTek MT6771 Helio P60 e offrirebbe 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Adesso, per saperne di più sulle sue caratteristiche, non dobbiamo fare altro che aspettare la presentazione ufficiale, riguardo alla quale attendiamo anche la conferma da parte dell’azienda, in modo da avere informazioni più certe.