Nokia 2 arriva anche in Italia. Questo smartphone molto interessante, che è stato presentato per il mercato internazionale alla fine dello scorso mese di ottobre, è arrivato anche nel nostro Paese e finalmente è disponibile all’acquisto nei negozi che vendono prodotti tecnologici. Si tratta di un device davvero interessante, che stupisce per alcune sue caratteristiche tecniche, a partire dalla batteria.
nokia 2

Il punto di forza di questo interessante smartphone è proprio costituito dall’autonomia del dispositivo, che è molto elevata grazie alla batteria da 4100 mAh. Secondo il produttore, questa batteria può garantire anche fino a due giorni di uso del device.

Il prodotto garantisce delle prestazioni molto elevate, grazie anche alle altre specifiche tecniche che mette a disposizione degli utenti. Ottimo il display da 5 pollici con una risoluzione ad alta definizione e da notare anche la presenza del sistema operativo, un Android che può usufruire sempre degli ultimi aggiornamenti.

In questo modo riusciremo ad avere delle buone prestazioni evitando di consumare troppo. Di rilievo anche le caratteristiche relative al comparto fotografico. È presente una fotocamera nella parte anteriore da 5 megapixel, che permette di sfruttare la possibilità di effettuare selfie. Inoltre c’è una fotocamera nella parte posteriore con sensore da 8 megapixel e la presenza dell’autofocus.

C’è anche l’opportunità di sfruttare la memory card per tenere sul device i contenuti multimediali che ci interessano. In questo modo potremo usufruire di un’opportunità ulteriore per salvare foto e video, oltre alla possibilità offerta dal servizio Google Foto. Ricordiamo anche che il processore è uno Snapdragon 212 quad core, che permette di raggiungere delle elevate prestazioni. Il prezzo? 119 euro.