Motorola One Power ben presto riceverà la versione beta di Android 9 Pie. Ciò che è emerso è che l’aggiornamento che dovrebbe portare alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde comincerà ad essere rilasciato dal prossimo mese. Per quanto riguarda Android 9 Pie, ancora bisogna aspettare un po’ di tempo prima che il nuovo sistema operativo possa raggiungere diversi modelli nella sua versione definitiva.

Motorola One Power design

Nel frattempo alcuni smartphone hanno già ricevuto gli aggiornamenti e Motorola One Power si prepara ad accogliere questa interessante novità. Il nuovo device è stato annunciato a Berlino in occasione dell’IFA 2018. Fa parte integralmente del programma Android One e presenta delle caratteristiche tecniche che hanno suscitato molta curiosità fra gli utenti.

La tecnologia particolare di cui lo smartphone è dotato consente di accogliere in maniera perfetta la nuova versione di Android, che, come è stato tra l’altro annunciato, sarà limitata ad un numero ristretto di utenti, almeno inizialmente.

In questo modo Google avrà la possibilità di fare un periodo di prova e il produttore stesso avrà l’opportunità di vedere se tutto funzioni correttamente, prima di estendere l’aggiornamento a tutti gli utenti che hanno acquistato il dispositivo.

Stando a quanto dicono le ultime indiscrezioni, Android 9 Pie su Motorola One Power sarà molto simile a ciò che abbiamo visto anche sui Pixel. Ma questo per molti non è affatto una sorpresa, perché queste caratteristiche rientrano a pieno titolo nel piano Android One.

Già Motorola One Power ha fatto il suo debutto nel mercato indiano, dove è venduto a 15999 rupie, che corrispondono a circa 187 euro. Tuttavia non sappiamo ancora cosa sarà riservato al nostro mercato.